La fase dell’arredamento della cameretta del vostro futuro pargolo è di sicuro la più divertente, ma anche la più impegnativa. Ecco cosa tenere presente per arredare la camera del tuo bimbo in poche mosse: lettino, angolo relax e coccole, e in ultimo accessori utili per la comodità delle mamme come carrelli porta tutto e fasciatoio.

La culletta

Generalmente scegliere un lettino dotato di ruote è l’opzione migliore poiché permette di spostarlo facilmente da una stanza all’altra della casa; dipende dalle vostre esigenze ma in questo modo, se ne avrete la necessità, il vostro bambino potrà stare con voi. Tenete presente che il primo lettino del pargolo è la culla, e che almeno fino ai 6 mesi non si parla di un articolo differente per il momento della nanna. Bisogna fare attenzione nella scelta del corredo per rimboccare il letto del vostro bimbo, che non abbia pizzi, merletti e fiocchi; ricordate che le lenzuola non devono superare il torace e che il bambino va sempre posto a pancia in su. Il materasso deve essere ortopedico e anti soffocamento, così come anche il cuscinetto. Alcuni modelli di culle e/o lettini sono pieghevoli e facili da portare in giro, e bisogna sempre fare attenzione che essi siano conformi alla normativa Europea riguardo la sicurezza dell’infante; inoltre fate una scelta che vi faciliti nella pulizia del prodotto in un secondo momento.

Culla per i primi mesi di vita del bambino

Angolo relax e coccole

Il tempo che trascorrerete nella camera del pupo sarà molto di più rispetto a quello che passerete nella vostra stanza da letto ecco perché è importante che sia pensato un angolo relax e coccole. In questo caso potete decidere di arredare lo spazio nella stanza come meglio desiderate, con un poltrona comoda dove potervi accomodare e coccolare vostro figlio. Oltre alla poltrona potete anche pensare di mettere un comodo divano, utile, nel caso passiate le notti nella stanza di vostro figlio in attesa che si addormenti.

Accessori e angolo fasciatoio

Un altro angolo importante è quello del fasciatoio dove, nei primi mesi di vita, userete cambiare il vostro piccolo; sarà molto importante che accanto al fasciatoio abbiate un mobiletto o un carrello porta oggetti che vi permetta di ricorrere a tutto ciò che vi serve in tempi veloci. Tra gli accessori importanti da avere nella stanza dei vostri figli, di sicuro non devono mancare i baby monitor utili soprattutto per controllare i bambini a distanza.

baby monitor con controllo a distanza

La cameretta del vostro bimbo ha però anche criteri di bellezza, non solo di utilità e comodità, quindi scegliere di arredarle con dei bei colori seguendo un stile preciso è un altro punto da tenere presente. Potete decidere di stabilire un angolo gioco dove il bambino può sperimentare e crescere; nei primi mesi è consigliabile che lo faccia sotto la vostra supervisione.

I mesi prima della nascita del vostro bimbo saranno i più frenetici che possiate vivere, ecco perché è importante che vi facciate aiutare e che le vostre scelte siano dettate in base alla qualità dei prodotti che sceglierete. Il vostro bimbo merita tutta la vostra attenzione, scegliete sempre il meglio per lui!

Pin It on Pinterest

Share This