Passeggini Fratellari: come sceglierli e dove comprarli

Passeggini Fratellari: come sceglierli e dove comprarli

Stai pensando di comprare un passeggino fratellare ma non sai quale scegliere? Allora questa piccola guida de La Casa Del Bebè è perfetta per te!
Da decenni ci occupiamo di articoli per la prima infanzia, selezionando i migliori brand sul mercato.

Quando i figli arrivano a poca distanza di tempo, ben presto ci si ritrova a dover fare i conti con doppi se non tripli passeggini, insomma tutto si moltiplica in casa.
Come fare a gestire le uscite di famiglia senza impazzire?
Per questo sempre più famiglie optano per i passeggini fratellari, pratici perché in caso di due o più bambini di età vicine è semplice portarli tutti con sé.

Come sono fatti i passeggini fratellari?

I passeggini fratellari portano diverse sedute passeggino, il numero varia ed è possibile sceglierlo in base alle vostre esigenze. Possono andare dai classici due o tre posti, fino ad arrivare anche ai sei posti, come il modello firmato Childhome per famiglie extra large.

Passeggini fratellari affiancati

I passeggini fratellari possono avere diversa disposizione, possono infatti essere in fila, il classico trenino o affiancati.
Il trenino si limita però a tre posti, se il numero aumenta le sedute diventano affiancate.
Come abbiamo detto ci sono modelli che arrivano anche a 6 posti, sempre affiancati. Sicuramente non è un numero facilmente gestibile da soli, e bisogna sempre essere almeno in 2 per uscire tutti insieme.

Passeggini fratellari divisibili

Alcuni modelli fratellari, il più delle volte gemellari, sono divisibili. Questo permette di usarli in entrambi i modi a seconda delle esigenze. Ma tra gli ultimi modelli sembra un po’ essere caduto in disuso la modalità divisibile.

Passeggini fratellari leggeri

La tendenza negli ultimi anni è quella di creare passeggini con il telaio sempre più leggero. Questo per permettere ai genitori maggiore comodità, questo vale anche per i passeggini fratellari, i telai in acciaio aiutano a rendere la struttura leggera ma bisogna tener conto del numero di sedute e dei rinforzi necessari per rendere sicura la struttura. Quindi per quanto leggeri non ci si deve aspettare lo stesso peso di un passeggino singolo!

Come scegliere il passeggino fratellare?

Il fratellare, come diciamo ai futuri genitori prima della scelta di qualunque passeggino, è necessario pensare alle proprie esigenze.
Anche la stessa scelta tra trenino o affiancato è da valutare bene. Se, ad esempio, vivete in centro storico, con stradine generalmente strette il modello affiancato è da escludere.
Ovviamente il numero dei bambini vi guiderà, ma se siete al numero 3 e progettate già nel breve periodo un quarto bebè allora forse meglio già optare per un modello a quattro posti, non si sa mai!

Alternative al modello fratellare

Se i vostri bambini hanno poca differenza di età ma il primo è già indipendente, magari non vuole stare nel passeggino, un’ottima idea per ovviare al fratellare sono le pedane.
Bugaboo ad esempio tra i vari accessori presenta anche una pedana agganciabile alla struttura del telaio. Mentre il piccolo sarà seduto comodamente, il grande sarà in piedi in sicurezza davanti a voi.
Ovviamente si può usare per passeggiate non troppo lunghe, se pensate di stare fuori casa una giornata intera meglio portare con sé un secondo passeggino, per riposini improvvisi!

Quanto costa un passeggino fratellare?

Il prezzo di un fratellare è variabile. Dipende da diversi fattori quali il numero di posti, la struttura, il brand. Ovviamente parliamo di cifre simili a quelle di un trio completo ma di fronte ad una tale esigenza non si bada a spesa.

Se sei in cerca di un passeggino fratellare e degli accessori per il corredino dei tuoi bambini, visita il nostro sito, troverai un vastissimo assortimento solo delle migliori marche!

Seggiolini auto anti abbandono, bonus 2021

Seggiolini auto anti abbandono, bonus 2021

La sicurezza dei bambini in auto è uno dei temi più importanti per chi come La Casa Del Bebè seleziona prodotti per la prima infanzia. Per questo offriamo ai futuri e neo genitori sempre i prodotti top sul mercato, non solo ispirati dalle mode del tempo ma anche dalla funzionalità e agli standard di sicurezza dei dispositivi, che migliorano di anno in anno.

Bonus seggiolini auto anti abbandono: la normativa

Per tutelare la sicurezza dei nostri bambini, spesso travolti dalle abitudini frenetiche dei genitori, il governo ha stabilito l’obbligo di inserire un dispositivo anti abbandono ai seggiolini auto. Il decreto emanato il 28 gennaio 2020 dal Ministero dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevede non solo l’obbligo di acquistare questi dispositivi ma anche un bonus per supportare le famiglie nell’acquisto.
La normativa prevede infatti un bonus di 30€ sull’acquisto di un dispositivo anti-abbandono.

Bonus seggiolini auto anti abbandono: come richiedere

Per richiedere il bonus basta accreditarsi con lo SPID sull’apposito portale all’indirizzo: www.bonuseggiolino.it. Una volta registrati sulla piattaforma si può richiedere il buono e recarsi presso un rivenditore accreditato sulla stessa piattaforma.

Il bonus lo possono richiedere anche i genitori che hanno già acquistato un dispositivo, ricevendo quindi un rimborso. La procedura è la stessa: ci si deve accreditare tramite Spid sulla piattaforma, seguendo le istruzioni per il rimborso. Si deve quindi fornire scontrino o ricevuta fiscale, e un’autocertificazione sul modello che si troverà sempre online.


Bonus seggiolini auto anti abbandono: scadenza e periodo di validità

Per richiedere il bonus o il rimborso è importante effettuare le operazioni di iscrizione sulla piattaforma entro i 60 giorni dall’acquisto.

I dispositivi presenti sul mercato possono essere di vario tipo:

Ci sono quelli che si azionano con il peso del bambini, si inseriscono infatti sotto la seduta, o quelli che si agganciano alle cinture di sicurezza del seggiolino e avvertono se queste non sono sganciate.

Qualunque sia il tuo modello preferito, lo troverai sul nostro sito La Casa Del Bebè, insieme al vastissimo assortimento di articoli per neonati!

Jeremy Scott firma la nuova collezione Cybex

Jeremy Scott firma la nuova collezione Cybex

Lo stilista iconico Jeremy Scott non smette mai di stupire!
Ancora una volta in collaborazione con Cybex lo stilista firma una collezione che lascia senza parole.
La collezione Petticoat è allegra, vivace, un vero e proprio inno alla felicità e alla spensieratezza, proprio come dice lo slogan della collezione “Everything is better with a Bow on it” ( “Tutto è più bello con un fiocco sopra”).

Jeremy Scott questa volta ha scelto tessuti rossi a pois bianchi, con dettagli vistosi come il fiocco che decora tutti gli elementi del trio; dettagli che ricordano lo stile della vecchia Hollywood rivisitati in chiave contemporanea e pop.

Cybex Petticoat by Jeremy Scott


Cybex by Jeremy Scott: come è composto il trio


Il modello Petticoat di Jeremy Scott è disponibile sia nella versione Priam che Mios, anche nelle varianti Priam Lux e Mios Lux.
Per entrambi si può comporre con navicella, ovetto e seduta passeggino.

Per non lasciare incompleto un modello così particolare, sono disponibili anche gli accessori in pendant. La borsa cambio è come nessun’altra borsa cambio. Rossa con fiocco anteriore a pois bianchi sarà un piacere da indossare e portare con sé.
Non poteva mancare il coprigambe, foderato in pile, che terrà al caldo il vostro bambino.

Sul nostro sito e nei negozi de La Casa Del Bebè, punto di riferimento per le mamme di tutta Italia, troverete anche questa bellissima novità firmata Cybex.

Passeggini Trio 2021: quali sono i migliori

Passeggini Trio 2021: quali sono i migliori

Con la nostra esperienza pluridecennale nel settore infanzia aggiorniamo costantemente il nostro catalogo prodotti, per garantire ai futuri genitori ampia scelta tra i migliori brand sul mercato.

I genitori di oggi prestano attenzione a tantissimi aspetti prima di acquistare un passeggino per il loro bambino; ogni famiglia ha esigenze e stili di vita diversi, per questo siamo sempre pronti ad accogliere le novità più entusiasmanti.
Per questo 2021 abbiamo selezionato 10 top brand che consigliamo. Diversi tra loro per caratteristiche strutturali ed estetiche per accontentare proprio tutti.

Scopriamo insieme i migliori trio del 2021

Passeggino Trio Cybex Platinum Priam Configurabile

Cybex Platinum Priam Configurabile

Cybex apre come sempre la nostra lista. Ogni anno presenta sempre collezioni dal look ricercato con la certezza di avere un prodotto di altissima qualità e praticità, come il modello Cybex Platinum Priam Configurabile. Grazie ai configurabili è possibile creare il trio in base alle proprie esigenze. La navicella larga e comoda, il telaio richiudibile, i tessuti traspiranti, rendono sicuro e pratico questo trio.


Passeggino Trio Junama S-Line

Junama S-line

Junama si conferma tra i brand top anche nel 2021. Da pochi anni sbarcato sul mercato italiano, è riuscito a conquistare le mamme di tutta Italia in poco tempo. Come? Grazie a modelli con un’estetica mai banale, mai scontata, in linea con i trend del momento. Una struttura solida e ruote larghe lo rendono perfetto anche su sterrati e in montagna. Il telaio si chiude compatto e tessuti e materiali sono studiati per proteggere dai raggi UV ed essere anti-umidità, rendendolo caldo anche con un freddo siberiano, e fresco in estate.

Un classico che non tramonta mai è il modello S-Line, la linea forse tra le più longeve e apprezzate. Il total black viene illuminato dal telaio oro che lo rende prezioso ed elegante.

Passeggino Trio Bugaboo Camaleon 3 plus

Bugaboo Camaleon 3 plus

I passeggini Bugaboo sono famosi per la loro praticità, caratteristiche apprezzate anche da star e teste coronate per portare a spasso i loro piccoli.
I sistemi sono modulari ed è possibile scegliere e personalizzare ogni dettaglio.
Il Bugaboo Camaleon 3 plus, assicura un telaio con ruote multi terreno che offrono grandi prestazioni su strada. Questo sistema modulare accompagna il bambino dalla nascita, con la comoda navicella, fino ai primi anni di età, potendo adattare sullo stesso telaio l’ovetto auto e la seduta passeggino.

Passeggino Trio Joolz Joolz Aer Refined

Joolz Aer Refined

Anche il brand Joolz è noto per essere un brand smart e attento alla praticità per i genitori di oggi che vivono ritmi frenetici.
Il modello Joolz Aer Refined è un passeggino ultra leggero, pesa solo 6 kg, si chiude in un secondo diventando ultra compatto, tanto da poter essere portato a mano comodamente, o in viaggio grazie alla comoda borsa in cui riporlo.
Anche il maniglione regolabile aiuta a renderlo comodo per tutti, inoltre sotto la seduta ha un capiente cestino che può portare fino a 5 kg.
Caratteristiche che non rendono meno comodo per il bambino la seduta, anzi! Sono assicurati un buon sostegno a collo e schiena, in ogni posizione; mentre le cinghie regolabili assicurano, in ogni posizione, sicurezza e comodità per il bambino.

Passeggino Trio Babyzen YOYO²

Babyzen YOYO

La comodità dei trio configurabili si ritrova anche nel modello di Babyzen YOYO. Si guida con una sola mano, e si chiude in maniera altrettanto facile. Da chiuso è compatto tanto da rientrare nelle misure di un bagaglio a mano.
Leggero e confortevole per i genitori, comodo e sicuro per il bambino. Anche il seggiolino auto è sicuro, grazie al sistema di protezione dagli urti laterali e allo scudo interno in materiali ammortizzanti. la seduta è evolutiva e seguirà il bambino fino ai 12 mesi.

Passeggino Trio Venicci Tinum Edition Camo Grey

Tinum Edition Camo Grey

Venicci è un brand relativamente nuovo, già apprezzato per il look tra il classico e il moderno.
Tinum Edition Camo Grey incarna perfettamente entrambe le anime Venicci, con linee classiche rese contemporanee da rivestimenti camouflage. Ultraleggero, si trasforma facilmente in passeggino; il trio comprende anche un pratico ovetto auto.

Tantissimi gli accessori compresi nel trio:

  • Passeggino con telaio in alluminio compatto e unità di seduta
  • Navicella
  • Seggiolino auto con adattatori per montaggio sul telaio
  • Cestello portaoggetti
  • Coprigambe navicella
  • Coprigambe seduta passeggino
  • Borsa coordinata
  • Parapioggia
  • Zanzariera
  • Portabicchiere

Passeggino Trio Cam Combi Tris Ricamo Orso Blu T901

Combi tris Orso Blu

Cam è un grande classico, il trio comprende navicella, passeggino e ovetto auto.
Nel modello Combi tris Orso Blu le linee classiche si coniugano ad un telaio moderno e pratico.
La navicella, omologata per il trasporto in auto, è dotata di sistema Quick System con aggancio/sgancio rapido. Facile anche l’aggancio dei moduli passeggino e ovetto.

Passeggino Trio Chicco Love whit kit car

Chicco Love whit kit car


Chicco è un brand famoso anche per i suoi passeggini e sistemi modulari. Pratici e comodi per genitori e bebè. Grazie alle imbottiture e alle linee ergonomiche farà sentire il bambino avvolto in un abbraccio. Il Love whit kit car è il trio completo, adatto agli spostamenti in città.

Passeggino Trio Foppapedretti SSC Napoli Foppapedretti

SSC Napoli Foppapedretti


Foppapedretti per tutti gli italiani è sinonimo di affidabilità. I trio del brand si adattano facilmente alle esigenze di bambini e genitori, permettendo di cambiare velocemente supporto grazie al sistema Quick System. Il trio comprende navicella, passeggino e ovetto, tutti montabili su un unico telaio.

Foppapedretti però ama proporre al pubblico sempre cose nuove. Con la collezione SSC Napoli Foppapedretti, ha conquistato il cuore dei tifosi napoletani. Un sistema modulare adatto ai futuri super-tifosi.


Passeggino Trio Peg Perego Book Lounge modular

Peg Perego Book Lounge modular

Book Lounge modular è il trio firmato Peg Perego dal look moderno offre tutto ciò che serve per portare il vostro bebè in giro in totale sicurezza. La navicella è omologata per l’auto e fornita di kit accessorio. Il passeggino reversibile permette al bambino di esplorare il mondo, mentre l’ovetto auto, con schienale reclinabile, permette al bambino di fare qualche sonnellino durante i viaggi.

Novità passeggini trio 2021

Novità passeggini trio 2021

Le mamme in attesa da poco si staranno già guardando intorno per capire quali sono le novità per i passeggini trio 2021.
Ormai è chiaro che le mamme contemporanee cercano qualcosa di speciale, un carrozzino unico, da sfoggiare con orgoglio e come diciamo sempre, che rifletta il suo stile.

I nuovi modelli trio

Le novità sul mercato non sono tantissime, ma quelle poche stupiranno per dettagli e colori.
Come sempre la Casa Del Bebè seleziona e propone al suo pubblico solo i migliori prodotti sul mercato.

Cybex

Il brand amato dalle mamme vip ogni anno riesce a stupire lanciando trio dai colori sgargianti e dettagli che non passano inosservati. Dopo aver fatto parlare di sé con le versioni griffate ( vedi i modelli firmati Jeremy Scott, scelto anche da Chiara Ferragni, e Karolina Kurkova ), o aver sdoganato il motivo floreale con la collezione Spring Blossom, quest’anno in tempo per le festività natalizie ha lanciato un modello elegante e suggestivo: Jewels Of Nature.

L’ispirazione arriva dal mondo notturno; il rivestimento è una stoffa damascata di un blu profondo decorata con ricami e applicazioni a forma di insetti gioiello.
Un carrozzino prezioso e sicuramente molto elegante.
Gli stessi elementi decorativi ricorrono su tutti gli accessori della collezione, seduta passeggino, marsupio, ovetto ecc.. per un total look super elegante.

Junama

Basta dare un’occhiata alle collezioni Junama per capire che è un brand che ricerca abbinamenti preziosi e sicuramente mai banali.
In occasione delle festività natalizie, anche Junama, ha lanciato una linea unica nel suo genere, che ha conquistato le future mamme immediatamente. Si tratta della linea Glitter.
Come si può immaginare dal nome, la caratteristica di questa linea è la decorazione glitterata. Disponibile in 7 colori dall’argento al bronzo, passando per rosa e oro.
La base della navicella è completamente glitterata, splendendo di luce propria, così come i dettagli e profili del passeggino.

Tra gli accessori introdotti per questa stagione da Junama, troviamo il bordo di pelliccia sintetica da agganciare alla cappottina della navicella. Anche questo accessorio ha fatto impazzire le mamme che hanno scelto il brand Made in Europe. Disponibile in svariati colori, questo accessorio si può applicare a tutti i modelli Junama, magari abbinandoli le muffole da passeggio per la mamma e il sacco nanna per il piccolo.

Colori neutri o gender neutral

Oggi si parla tanto di prodotti gender neutral, prodotti che possono essere utilizzati indistintamente da maschietto e femminuccia. Quando si parla di carrozzini, molte mamme, soprattutto chi è alla prima gravidanza, sceglie un colore che possa essere usato anche per un secondo figlio.
Tra questi nuovi modelli il Cybex Jewels Of Nature sicuramente è gender neutral, basti ricordare che questo colore, nella declinazione della classica carrozzina, fino a qualche decennio fa era sinonimo del carrozzino per eccellenza, oltre che di eleganza, utilizzato .

Anche per il modello Junama Glitter molti dei colori disponibili sono adatti sia ai maschietti che alle femminucce. Nero, le diverse gradazioni di argento o bronzo e oro, ben si adattano, con grande felicità della mamma che avrà il suo tanto desiderato Glitter.

Queste sono le novità per quanto riguarda i passeggini, ma sul sito della Casa del Bebè troverai tutto ciò che ti occorre per farti trovare preparata per l’arrivo del tuo bambino! Visita il sito e iscriviti alla newsletter per scoprire in anteprima sconti imperdibili!

Cosa non può mancare nella cameretta di un neonato

Cosa non può mancare nella cameretta di un neonato

Ad un neonato sembra non servi molto, in fondo basta un posto dove dormire, no? Invece ci sono mobili che non possono mancare nella sua cameretta, perché funzionali per i genitori oltre che per il bambino.

Con anni di esperienza alle spalle, noi de La Casa Del Bebè sappiamo selezionare gli arredi migliori, alla moda, che possono accompagnare il bambino negli anni della crescita.
Ma vediamo quali sono gli indispensabili per una camera base.

La culla

Elemento indispensabile fin da subito. La culla per un neonato deve essere piccola, raccolta, così il piccolo si sente protetto. Per quanto riguarda la forma ne esistono di tantissimi tipi in commercio, La Casa del Bebè come sempre seleziona solo i top brand, per garantire ai proprio clienti non solo una vasta scelta ma standard qualitativi alti.

Culle classiche e romantiche

Sono un evergreen le culle classiche dal gusto romantico, in vimini intrecciato e lunghe balze in tessuto, come la culletta Caramella. Romantica ma sicura e pratica, grazie al telaio con ruote. L’interno è rivestito in morbido velluto bianco, da vera principessa.

Un po’ più moderna ma dall’aspetto sempre romantico è la culla Aurora di Italbaby. Anche questo modello dispone di telaio con ruote, tessuti e rivestimenti sono Made in Italy. Una via di mezzo tra uno stile classico e moderno è la linea Royal Baby de La Casa Del Bebè.

Culle moderne

La culla moderna è per eccellenza bianca, con doghe in legno, spondina ribaltabile, generalmente regolabile in base all’età del piccolo o comoda per controllare il bambino mentre dorme, anche dal letto, come quella di Childhome o il modello Kaylula Bella firmata Babyhood, con elementi trasparenti e materiali ecosostenibili.

Culla a dondolo

La culla a dondolo ha sempre il suo fascino, rilassa il bambino e lo aiuta ad addormentarsi, si trovano dalle linee romantiche come il modello Cam a quelle moderne come di BabyBjorn.

Culle smart

Poi ci sono le culle smart, che seguono la crescita del bambino, trasformandosi nel tempo in base alle esigenze, come quelle Babyhood.
Il modello Kaylula Sova si trasforma da culla a lettino e quando quest’ultimo non servirà più si smonta diventando un comodo tavolo da gioco con due sedie!

Il modello Kaylula Mila invece, nelle sue forme minimal con baldacchino stilizzato a forma di casa diventa un bellissimo lettino.
Smart e futuristica la culla Air Cribs di Shnuggle.

Cassettiera

La cassettiera è forse uno dei primi arredi che si acquistano per la cameretta di un neonato, per due motivi:

  • è spesso anche la base del fasciatoio
  • le tutine e gli accessori di un neonato si possono conservare nei cassetti

Trattandosi di uno dei pochi elementi di arredo si cerca sempre qualcosa di bello esteticamente, magari in pendant con la culletta o che seguano lo stesso stile. Noi de La Casa Del Bebè consigliamo anche un modello che possa facilmente essere usato nel tempo e perché no accompagnare nella crescita i vostri bambini.

I modelli tra cui scegliere sono veramente tanti, da quelli classici da bambini di Italbaby, a quelli dallo stile moderno e scandinavo di Childbaby. Fino ai modelli firmati Baby Suommo, eleganti e moderni allo stesso tempo.

Armadio

L’armadio diventa indispensabile nel tempo, per conservare abiti e accessori dei bambini, per i quali ad un certo punto non basterà più una sola cassettiera. Volendola abbinare a quest’ultima, ritroviamo i modelli firmati Childbaby e Italbaby, per un coordinato perfetto con la cassettiera, o i classici armadi Cam con simpatici disegni.

Per non sbagliare nell’abbinare i diversi mobili per la cameretta dei bambini, sul nostro sito La Casa Del Bebè trovate uno strumento utilissimo: Configurabile. Grazie a questo strumento potrete mettere insieme tutto ciò che serve e farlo arrivare, se volete, direttamente a casa.

Se dovete arredare la cameretta per il vostro bambino visitate il sito per scoprire la selezione di top brand proposta da La Casa Del Bebè. Tutto arriverà direttamente a casa. È possibile anche scegliere l’opzione Lista nascita e farvi regalare da chi vi vuole bene tutto l’occorrente per dare il benvenuto a vostro figlio/a!

Pin It on Pinterest