Bagnetto e fasciatoio: come sceglierli

Il fasciatoio è uno strumento essenziale per l’igiene del tuo bebè e per scegliere un bagnetto fasciatoio che si adatti perfettamente alle tue esigenze c’è innanzitutto da considerare la questione dello spazio disponibile.

A cosa serve il fasciatoio? Il fasciatoio è uno strumento molto utile per avere a portata di mano tutto quello che serve al tuo bebè nel momento del cambio.

Esistono fondamentalmente due tipi principali di fasciatoio, uno più essenziale e un secondo dotato di cassettiera.

I modelli più completi sono i fasciatoi comprensivi di cuscino morbido, lo spazio per riporre vestiti e pannolini di ricambio, creme e prodotti vari per la cura del bebè e un alloggiamento per la vasca dove fare il bagnetto.

Si consiglia di scegliere bagnetti fasciatoio dotati di rotelle, in modo da poterli muovere in comodità e spostarli nelle varie aree di casa a seconda delle esigenze.

Inoltre potrebbe rivelarsi un’idea azzeccata quella di premunirsi anche per quando il bambino sarà cresciuto, optando per un fasciatoio con la riduzione che si adatti alla crescita del bimbo.

Ci sono molti modelli in commercio tra cui scegliere, tra questi dei veri fasciatoi d’eccellenza come i fasciatoi Chicco o quelli di Brevi: comodità e sicurezza garantita.

Come fare il bagnetto al bebè

Quando avrai finalmente scelto il fasciatoio che fa al caso tuo, assicurati di preparare tutto l’occorrente che ti servirà durante il momento del bagnetto: pannolini, creme, tutine, completini e tutto ciò che è bene avere a portata di mano.

Avere tutto a disposizione ti consentirà di vestire prontamente il tuo cucciolo senza che subisca brutti sbalzi di temperatura.

Inoltre, disponendo di un bagnetto fasciatoio non dovrai allontanarti dalla postazione: la soluzione più comoda per te e più sicura per il tuo piccolo.

Sfoglia la sessione dedicata ai fasciatoi de La Casa Del Bebè, scopri le proposte dei migliori brand e trova la soluzione ottimale per te e la tua famiglia: il momento del bagnetto potrà essere un fantastico gioco!

 

Pin It on Pinterest

Share This