Bebè in arrivo? Vorreste arredare una cameretta tutta per lui/lei ma non sapete da dove cominciare e quando cominciare?
Vi aiutiamo noi de La Casa Del Bebè, esperti del settore e punto di riferimento di tantissimi genitori in tutta Italia.

Di seguito vi lasciamo qualche consiglio su cosa comprare per essere pronti all’arrivo di un neonato.

Cameretta neonato quando prepararla

Quando cominciare a preparare la cameretta è soggettivo, ci sono coppie che prese dall’entusiasmo cominciano subito, altre che preferiscono aspettare gli ultimi mesi.
Sicuramente è bene che la camera sia pronta, almeno con i fondamentali, per l’arrivo del bebè, anche perché gli arredi sono importanti proprio per la funzione che svolgono, vedi culletta o fasciatoio.

Cameretta neonato come arredarla idee

Arredare la camera del vostro bambino può diventare una divertente attività che vi aiuterà ad abituarvi al nuovo membro della famiglia. Il consiglio è di cercare di renderla carina e accogliente, non limitatevi a distribuire mobili per la stanza.
Scegliete un tema, che può essere un colore, una carta da parati da installare solo in un angolo, scelto lo stile potrete passare ad arredi e accessori.

Arredare sì, ma senza esagerare, perché nel tempo arriveranno regali o vi verranno altre idee per aggiornare la camera e vederla evolvere in base alle esigenze del bambino. Quindi meglio evitare di soffocarla di cose.

Cameretta neonato maschio

Se siete in attesa di un maschietto al di là del colore che sceglierete per le pareti, potete optare tra il vasto assortimento di cullette che potrete scegliere sia direttamente dal nostro sito che presso i nostri showroom.
Potrete scegliere tra le classiche culle bianche a quelle più dolci e sbarazzine con pupazzetti disegnati o intagliati in legno, sia nei toni del celeste che nel più neutro nocciola, sempre elegante e moderno.


Cameretta neonato femmina

Con le femminucce si sa le mamme sono capaci di creare camere incredibili! Oltre al rosa, vanno benissimo tutti i colori pastello.
Per la culla da neonati spesso molti genitori preferiscono optare per quella classica in vimini intrecciata, come quelle firmate Picci, con rivestimenti rigorosamente rosa!
Molto di moda negli ultimi tempi anche il cesto in stile “Mosè”, romantico e moderno, è comodo per portare in giro per casa il neonato, basta alzare il cesto dalla base stand up.


Cameretta neonati gemelli

Per i gemelli è ovviamente tutto raddoppiato, doppia culla e servirà maggiore spazio per conservare vestiti e tutine. Questo non vale per il fasciatoio, poiché cambierete i bambini uno per volta.


Cameretta neonato: cosa serve comprare

Ma quali sono i mobili che servono veramente? Oltre alla culla, ciò che non può mancare è una cassettiera, essenziale per riporre tutine e accessori del bambino. Inizialmente può bastare quella ma se preferite acquistare un armadio avrete spazio extra che non fa mai male.
Il fasciatoio è essenziale per cambiare e lavare il bambino, in base agli spazi potrete decidere se acquistarne uno con al di sotto una cassettiera o prenderne uno stand up con vaschetta per il bagnetto sottostante.

Per dare un colpo di colore alla stanza ma soprattutto per far dormire in sicurezza il vostro bambino, non dimenticate i paracolpi, se non vi piacciono quelli tradizionali potete optare per i treccioni di Amy divertenti e sicuri.
Se avete spazio nella stanza non dimenticate di allestire un’area gioco. Anche se è vero che i primissimi tempi i bebè si limitano alle attività essenziali per crescere, già dal terzo mesi inizieranno ad esplorare il mondo che li circonda, quello può essere il momento buono per inserire in camera un tappeto per farli stendere e giocare comodamente, aggiungendo magari una palestrina.

Le palestine sono un ottimo intrattenimento per i piccoli, che giocando cominciano ad osservare forme e colori. Giocheranno a lungo con questo tipo di attività quindi è un ottimo accessorio da acquistare o farsi regalare inserendola nella lista nascita. Amici o parenti saranno sicuramente felici di donarla.

In ultimo non può mancare la sdraietta, un accessorio apprezzato da tantissimi genitori, può essere semplicemente a dondolo, o con movimento automatico come quelli firmati 4Mom e Nuna. Sicuramente è il posto ideale anche per piccoli sonnellini. Comoda da tenere in camera ma anche da spostare in soggiorno, per tenere sempre d’occhio il bebé.

Queste sono solo alcune delle idee per l’arredo di una cameretta adatta ad un neonato.
Sul nostro sito troverai molto ma molto di più!

Pin It on Pinterest

Share This