Oggi i bambini cominciano molto presto ad andare a scuola, molti già fin dai primi mesi vengono portati al nido per necessità dei genitori che lavorano, altri semplicemente cominciano la scuola dell’infanzia a partire dai 3 anni.

Se per il nido si deve organizzare una vera e propria borsa cambio e il bambino è ovviamente poco partecipe a questa esperienza, il passaggio alla scuola dell’infanzia risulta un’esperienza molto più emozionante tanto per il piccolo, quanto per i genitori. I piccoli sono molto più consapevoli di dover affrontare questa nuova esperienza e vogliono scegliere lo zaino da portare, gli accessori e così via.

La Casa Del Bebè, punto di riferimento per le mamme di tutta Italia, seleziona anche accessori utili per queste prime esperienze scolastiche.

Accessori per il nido e scuola dell’infanzia

Quando si porta un bambino al nido spesso serve sicuramente portare dei cambi. Un’ampia borsa o uno zaino sono l’ideale per riporre tutto l’occorrente, così come i biberon e i ciucciotti di ricambio.

Per la scuola dell’infanzia invece già parliamo di un approccio diverso da parte del bambino, che probabilmente vorrà scegliere insieme ai genitori lo zainetto da portare con sé.

Cosa portare alla scuola dell’infanzia?

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia devono portare veramente poche cose con se. Molto dipende anche dalle richieste della scuola, ma di norma va portato nello zainetto un cambio e un sacchetto per eventuali indumenti sporchi, un asciugamano, un cambio pannolino, nel caso in cui il bambino lo porti ancora, anche se arrivati alla scuola dell’infanzia è difficile; un porta-ciuccio con ciuccio, un oggetto che gli ricordi casa, che sia rassicurante, una merenda con un bicchiere o una borraccia per l’acqua e un tovagliolo.

Se il vostro bambino non è al primo anno, ma è già abituato ad andare a scuola e magari si trattiene anche per il pranzo potrebbe servirgli un set per la pappa o un portapappa ermetico che mantenga il cibo caldo. In questo caso oltre lo zainetto per l’essenziale, potrebbe essere utile una borsa porta pranzo che aiuti a mantenere il tutto ordinato e al caldo.

Sul nostro sito troverete un vasto assortimento di prodotti perfetti per accompagnare il tuo piccolo nelle sue prime esperienze scolastiche!

Pin It on Pinterest

Share This