Le escursioni in montagna possono risultare più complicate quando si hanno figli. Ma una soluzione per godersi lunghe passeggiate sui monti con i più piccoli c’è: è il passeggino trekking. Si tratta di un accessorio per bambini appositamente pensato per le gite sulle alture, in grado di affrontare terreni insidiosi. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di un buon passeggino da trekking.

Passeggini da trekking: caratteristiche indispensabili

Per poter affrontare la montagna con i figli occorre una carrozzina che sia facilmente manovrabile e soprattutto che tenga il bambino ben saldo sul sedile, così da poter procedere in totale sicurezza anche sui sentieri più impervi.
I migliori passeggini da trekking devono rispondere a determinate caratteristiche tecniche. Prima di tutto il peso: questo tipo di passeggini è un po’ più pesante, per garantire una maggiore stabilità, ma in generale non supera i 10 kg. In questo modo si trova un compromesso con la manovrabilità. Le ruote dei passeggini da trekking di solito sono tre. Una nella parte anteriore e due in quella posteriore. Sono inoltre provviste di ammortizzatori e sono più grandi, modello fuori strada, pensate quindi per terreni difficoltosi. Sono removibili e con cuscinetti a sfera. Le cinture di sicurezza sono regolabili e servono a tenere ben saldo il bambino. Il tettuccio parasole è regolabile, con finestra per controllare il bambino e di solito fornisce anche una protezione contro i raggi UV. Il freno inoltre è ben progettato, con stazionamento a pedale.

Consigli per scegliere il miglior passeggino da trekking

la scelta del passeggino per fare delle escursioni in montagna con i piccoli deve necessariamente ricadere sul passeggino migliore sul mercato, per mantenere la sicurezza del bambino. Il passeggino da trekking Baby Jogger garantisce le migliori performance. Omologato a norma di legge, oltre a presentare tutte le specifiche di cui abbiamo appena parlato è dotato di:

  • Portaoggetti;
  • Pedanina poggiapiedi regolabile;
  • Schienale con sistema a nastro reclinabile;
  • sistema di chiusura Quick Fold.

Acquistalo sul nostro store online e goditi la montagna in tutta tranquillità portando il tuo bambino nel passeggino trekking più sicuro in circolazione.

Pin It on Pinterest

Share This