Come per la scelta delle borse, per le donne, anche la scelta dei passeggini diventa importante: ogni dettaglio come il colore, il modello, diventa rilevante tanto quanto la comodità e la praticità.

La mamma moderna è una donna indaffarata con il lavoro e con la famiglia, ma soprattutto è sempre di corsa tra un appuntamento ed un altro; ecco perché nella scelta del passeggino è importante valutare che sia semplice da poter essere spostato con facilità, da un luogo all’altro, senza creare particolari problemi.

Quali sono allora i criteri di scelta di un passeggino?

I criteri di scelta di un passeggino sono principalmente:

  1. capacità di ingombro: bisogna evitare nel momento in cui si piega il passeggino non risulti ingombrante e pesante
  2. praticità di manovra: deve essere facile da manovrare in ogni circostanza come per esempio in un bar, in un ristorante, o ancora in spazi angusti come ascensori o scale.
  3. qualità: uno dei criteri fondamentali nella scelta di un passeggino. Se è di buona qualità sarà facile mantenerlo in buone condizioni nel tempo e, magari, se si avrà un secondo figlio lo si potrà ancora usare.
  4. colore: un criterio apparentemente superfluo; in realtà non lo è: immaginate se scegliete un colore chiaro, sarete costrette a lavarlo più volte e si sporcherà più facilmente. Sono sempre consigliabili colori scuri.
  5. moda: a quanto pare, oggi anche gli accessori per bambini come passeggini, biberon, tutine etc… vengono scelte in base alla moda del momento dei VIP; anche questo è diventato un criterio di scelta.

La scelta del passeggino è VIP

passeggini dei VIPA quanto pare i VIP hanno gusti particolari anche in fatto di passeggini: i più belli, i più comodi e i più pratici.
Un esempio ne è la bella Kate Middelton con il Bugaboo Camaleon: ha dato il via ad una vera e propria tradizione nell’utilizzo di questo passeggino. In quanto a qualità non c’è che dire: è uno dei migliori, si adatta ad ogni condizione atmosferica sia in estate che in inverno. Assicura il massimo comfort sia al neonato che al bambino, ed è molto comodo anche per le mamme.
Il Royal baby ha fatto delle prime passeggiate davvero regali in questo passeggino, un bambino fortunato!
La celebre coppia composta da David Beckham e Vittoria ( ex Spice Girls) hanno scelto per la loro piccolina il Bugaboo nero con cappottina rosa, anche in questo caso la comodità e la moda sono andate di pari passo.

Le mamme VIP danno importanza al passeggino tanto quanto i capi d’alta moda che utilizzano; il colore scelto potrà anche essere minimal ma lo stile è lo stile, anche per gli accessori del bebè.

→→→Dai uno sguardo alla categoria del sito interamente dedicata ai passeggini Bugaboo←←←

Pin It on Pinterest

Share This