Ad un neonato sembra non servi molto, in fondo basta un posto dove dormire, no? Invece ci sono mobili che non possono mancare nella sua cameretta, perché funzionali per i genitori oltre che per il bambino.

Con anni di esperienza alle spalle, noi de La Casa Del Bebè sappiamo selezionare gli arredi migliori, alla moda, che possono accompagnare il bambino negli anni della crescita.
Ma vediamo quali sono gli indispensabili per una camera base.

La culla

Elemento indispensabile fin da subito. La culla per un neonato deve essere piccola, raccolta, così il piccolo si sente protetto. Per quanto riguarda la forma ne esistono di tantissimi tipi in commercio, La Casa del Bebè come sempre seleziona solo i top brand, per garantire ai proprio clienti non solo una vasta scelta ma standard qualitativi alti.

Culle classiche e romantiche

Sono un evergreen le culle classiche dal gusto romantico, in vimini intrecciato e lunghe balze in tessuto, come la culletta Caramella. Romantica ma sicura e pratica, grazie al telaio con ruote. L’interno è rivestito in morbido velluto bianco, da vera principessa.

Un po’ più moderna ma dall’aspetto sempre romantico è la culla Aurora di Italbaby. Anche questo modello dispone di telaio con ruote, tessuti e rivestimenti sono Made in Italy. Una via di mezzo tra uno stile classico e moderno è la linea Royal Baby de La Casa Del Bebè.

Culle moderne

La culla moderna è per eccellenza bianca, con doghe in legno, spondina ribaltabile, generalmente regolabile in base all’età del piccolo o comoda per controllare il bambino mentre dorme, anche dal letto, come quella di Childhome o il modello Kaylula Bella firmata Babyhood, con elementi trasparenti e materiali ecosostenibili.

Culla a dondolo

La culla a dondolo ha sempre il suo fascino, rilassa il bambino e lo aiuta ad addormentarsi, si trovano dalle linee romantiche come il modello Cam a quelle moderne come di BabyBjorn.

Culle smart

Poi ci sono le culle smart, che seguono la crescita del bambino, trasformandosi nel tempo in base alle esigenze, come quelle Babyhood.
Il modello Kaylula Sova si trasforma da culla a lettino e quando quest’ultimo non servirà più si smonta diventando un comodo tavolo da gioco con due sedie!

Il modello Kaylula Mila invece, nelle sue forme minimal con baldacchino stilizzato a forma di casa diventa un bellissimo lettino.
Smart e futuristica la culla Air Cribs di Shnuggle.

Cassettiera

La cassettiera è forse uno dei primi arredi che si acquistano per la cameretta di un neonato, per due motivi:

  • è spesso anche la base del fasciatoio
  • le tutine e gli accessori di un neonato si possono conservare nei cassetti

Trattandosi di uno dei pochi elementi di arredo si cerca sempre qualcosa di bello esteticamente, magari in pendant con la culletta o che seguano lo stesso stile. Noi de La Casa Del Bebè consigliamo anche un modello che possa facilmente essere usato nel tempo e perché no accompagnare nella crescita i vostri bambini.

I modelli tra cui scegliere sono veramente tanti, da quelli classici da bambini di Italbaby, a quelli dallo stile moderno e scandinavo di Childbaby. Fino ai modelli firmati Baby Suommo, eleganti e moderni allo stesso tempo.

Armadio

L’armadio diventa indispensabile nel tempo, per conservare abiti e accessori dei bambini, per i quali ad un certo punto non basterà più una sola cassettiera. Volendola abbinare a quest’ultima, ritroviamo i modelli firmati Childbaby e Italbaby, per un coordinato perfetto con la cassettiera, o i classici armadi Cam con simpatici disegni.

Per non sbagliare nell’abbinare i diversi mobili per la cameretta dei bambini, sul nostro sito La Casa Del Bebè trovate uno strumento utilissimo: Configurabile. Grazie a questo strumento potrete mettere insieme tutto ciò che serve e farlo arrivare, se volete, direttamente a casa.

Se dovete arredare la cameretta per il vostro bambino visitate il sito per scoprire la selezione di top brand proposta da La Casa Del Bebè. Tutto arriverà direttamente a casa. È possibile anche scegliere l’opzione Lista nascita e farvi regalare da chi vi vuole bene tutto l’occorrente per dare il benvenuto a vostro figlio/a!

Pin It on Pinterest

Share This