Culla da campeggio e lettino da viaggio: una famiglia che viaggia

lettino-da-viaggio.jpg

Viaggiare in famiglia non è sempre semplice: assieme alla voglia di un bel viaggio con i vostri cari, ci sono anche alcune fastidiose incombenze da non sottovalutare. In campeggio, nella casa di vacanza o anche dalla nonna e nei vari spostamenti, una culla da campeggio o un lettino da viaggio possono fare davvero la differenza!

Lettino da viaggio: perché è utile?

La vita in famiglia non è affatto un impedimento al tempo di qualità, e per agevolare la vita quotidiana dei neogenitori, esistono sul mercato numerosi lettini da campeggio da tirare fuori all'occorrenza.

I lettini da viaggio sono spesso pieghevoli e si compattano in pochi secondi: una soluzione perfetta per le vacanze a mare e gli spostamenti in macchina.

Ma come scegliere il lettino da campeggio?

Innanzitutto occhio ai materiali: il lettino o la culla da campeggio devono essere costruiti in materiali resistenti e sicuri.

Prima di procedere all'acquisto, che sia diretto oppure online,  controllate che gli angoli siano smussati e non appuntiti, così il vostro piccino potrà muoversi liberamente e senza preoccupazioni da parte vostra!

Molti dei lettini da viaggio più recenti sono dotati di laterali in rete a maglia, così da garantire un piccolo ambiente perfettamente areato. Una soluzione intelligente che li rende perfetti nei mesi caldi.

Come scegliere un lettino da campeggio

Quali sono le vostre esigenze? Avete bisogno di aprire e chiudere la culletta frequentemente? Se così fosse verificate la semplicità e i tempi di montaggio del lettino o culla da campeggio che state per scegliere.

Un elemento che può sembrare superfluo, ma che credeteci, vi apparirà essenziale una volta che il vostro bimbo sarà un po' cresciuto, è che il lettino da campeggio disponga di un'apertura su una delle 4 pareti. Spesso nelle culle da viaggio più moderne, almeno una delle pareti è facilmente apribile e chiudibile con una cerniera: così il vostro piccolo, ormai più grande, potrà entrarci anche autonomamente.

Nello shop online de La Casa Del Bebè troverete una selezione di lettini di ottima fattura con cui muovervi in libertà e agevolare i vostri spostamenti. Qualche esempio?

Il Lettino da Campeggio AeroMoov Instant Travel Cot si monta e smonta in pochissimi secondi e una volta compattato, può essere riposto nell'apposita e pratica borsa. Il lettino AeroMoov pesa meno di 5 kg ed è quindi facilissimo trasportarlo ovunque vogliate!

Nella selezione di lettini da viaggio de La Casa Del Bebè troverete proposte interessanti dei migliori marchi del settore infanzia, tra questi la Culla next 2 me Chicco che agganciandosi facilmente ad ogni letto, concilia il sonno di genitori e bambini.