Fasciatoi: coccole e cura per il tuo bimbo in tutta sicurezza

fasciatoi.jpg

I fasciatoi sono dedicati al cambio dei bimbi, dalla nascita in poi. Sono quindi elementi che fin dalle prime ore della nascita vanno considerati tra gli acquisti per il nuovo arrivo. Esistono tanti modelli e tante tipologie di fasciatoi e i prezzi sono variabili. In comune hanno tutti un’altezza comoda per la mamma e per il bimbo e un’imbottitura morbida e sicura per i bimbi, che spesso durante i cambi ne approfittano per sgranchire le gambette, per provare a girarsi e per agitarsi.

Come sono fatti i fasciatoi?

I modelli vanno dai fasciatoi classici, che sono dei veri e propri elementi d’arredo con almeno tre cassetti e un ripiano rivestito con l’imbottitura per cambiare il bimbo, fino ai fasciatoi pieghevoli, che sono molto pratici e leggeri, perfetti per chi ha poco spazio oppure da portare in giro in auto e da usare al momento. I fasciatoi con i cassetti sono quelli della fascia più costosa, ma sono ottimi perché, oltre a tenere a portata di mano tutto l’occorrente per i cambio e le cure dei bimbi, possono poi trasformarsi in una vera e propria cassettiera che arrederà la camera dei bimbi quando sono grandicelli. In questi cassetti, molto spaziosi e capienti, troveranno posto pannolini e traversine, prodotti per il cambio e i vestitini.

Come si sceglie il fasciatoio giusto?

Al di là del modello, considera durante l’acquisto la sicurezza e la praticità. L’imbottitura che accoglierà tuo figlio deve essere a prova di acqua e schizzi, resistente e morbida, proteggendo in particolare la testolina. L’altezza deve permetterti di cambiare il bimbo senza piegarti, e i materiali devono essere solidi, atossici, resistenti e facili da pulire. Potrai scegliere tra il pregiato legno, il più pratico MDF, la plastica e molti accessori, come imbottiture e copri fasciatoi e set completi per fare anche il bagnetto.

Scopri la selezione dei migliori fasciatoi sul mercato nell'area dedicata del nostro sito.