Cosa portare in campeggio con i bambini: come organizzarsi al meglio

cosa-portare-in-campeggio-con-i-bambini.jpg

Andare in campeggio con dei bambini, anche molto piccoli, può inizialmente spaventare, per lo stile spartano e per le numerose cose da portarsi dietro. In realtà moltissime famiglie scelgono questo tipo di vacanza per i propri piccoli, proprio per lo stile di vita libero. I campeggi sono solitamente immersi nel verde, freschi, perfetti per fuggire dall’afa cittadina e far respirare dell’aria pulita ai bambini, inoltre hanno quasi sempre l’accesso diretto al mare, perfetto per vivere il mare negli orari indicati per i bambini, Potendo dire addio alla macchina e godendo del vero relax con i vostri piccoli.

Quando si va in campeggio normalmente si porta con sé tutto il necessario, con i bambini basta aggiungere poche cose e si è pronti per partire!
Come fare per organizzarsi al meglio? Ti lasciamo qualche suggerimento per la tua lista, vivrai tutti gli aspetti della vacanza in maniera spensierata.

Tenda per la famiglia

Partendo dalle cose essenziali, non può mancare una tenda ampia, formato famiglia, con spazio per grandi e piccini. Dovendo contenere oltre ad un numero di persone più ampio anche le cose dei bambini è meglio optare per un modello molto comodo.

Lettini da campeggio: pratici e facili da trasportare

Anche, o soprattutto in vacanza, è importante garantire ai bambini una buona qualità del sonno. I lettini da campeggio sono perfetti per i viaggi. Grazie alla chiusura ad ombrello diventano estremamente compatti, facilitando il trasporto in auto.

I lettini da campeggio hanno spondine alte e a rete, traspiranti, perfette per i bambini fino ai 4-5 anni, questo vi farà dormire più tranquilli sapendo che il bambino è protetto, non potrà rotolare fuori dal letto, e potrete vivervi tranquillamente anche le serate al fresco, fuori la tenda mentre i vostri bambini dormono.

Perfetti da 0 a 4-5 anni, hanno una doppia soluzione per dormire facile da smontare e adattare al bambino che cresce. Per i più piccoli è presente un supporto più alto che permette di tenere il neonato in culla ad un’altezza comoda per prenderlo e allo stesso tempo mantenerlo in sicurezza.
Quando il bambino comincerà a rotolare o ad alzarsi allora si potrà rimuovere questa parte e utilizzare la culletta con le spondine alte.

Baby monitor anche in vacanza

I bambini vanno sempre tenuti sotto controllo, anche quando dormono, ed è sempre bene ricordare che non vanno lasciati mai soli ma se una sera in vacanza volete godervi una cenetta o semplicemente il fresco in compagnia di amici, rispettando gli orari della ninna dei bambini il baby monitor può risultare di grande aiuto. Anche rimanendo fuori dalla tenda, potrete controllare il vostro bimbo senza disturbarlo, in questo modo anche voi potrete trascorrere il vostro tempo in tranquillità, sapendo di poterlo controllare quando volete.

Bagno e igiene

Nei campeggi si sa bagni e docce sono in comune, ammenochè non si alloggi in una bungalow. Ma se siete in tenda per semplificare il bagnetto per i bimbi l’ideale potrebbe essere quella di usare un bagnetto semplice. Basterà riempirla d’acqua, lasciarla al sole per far si che si possa scaldare un po’ e lavare tranquillamente i piccoli.

Giochi da portare in campeggio

Non possono mancare nella vostra lista delle cose da portare in campeggio, dei giochi per intrattenere i bambini. Trovandosi in una situazione così diversa rispetto a quella di casa sicuramente la fantasia dei piccoli sarà stimolata e sapranno intrattenersi da soli inventando giochi creativi ma è sempre bene portare con sé qualche asso nella manica per non rimanere impreparati in caso di “emergenza”.

Tra le cose da portare sicuramente non può mancare una piccola piscina gonfiabile. Se avranno voglia di giocare con l’acqua e in quel momento non potete portarli in spiaggia, la piscina diventa un’ottima alternativa, ideale anche per giochi d’acqua con giocattoli.

Anche i palloni gonfiabili non possono mancare, soprattutto se si hanno bambini più grandi. Un modo perfetto per fargli trascorrere del tempo in acqua giocando.

Tutto ciò che serve per vivere una vacanza indimenticabile con i tuoi bambini lo trovi sul nostro sito La Casa Del Bebè.