La sdraietta neonato è un accessorio immancabile nel corredino, importante per la nascita e per lo sviluppo del nostro bambino.
Viene utilizzata soprattutto dai 2 mesi ai 9 mesi, utile per far rilassare il bebè tenendolo sempre vicino a sé. È importante utilizzarla nei giusti tempi perché, una volta cresciuto il bambino, il suo peso potrebbe sbilanciare la sdraietta provocando il rischio di caduta.
Per questo motivo, tante mamme la consigliano perché permette di lasciare il bimbo in una comoda posizione, dandogli la possibilità di esplorare il mondo sin dai primi mesi di vita. Come tutti gli accessori che fanno parte del corredino, anche la sdraietta può essere utilizzata solo fino ad una certa età.

Ma quale scegliere?
Ci sono tantissimi prodotti di questo tipo ed è facile confondersi.
Se si vuole utilizzare una sdraietta già nei primi periodi, è opportuno che essa sia dotata di riduttori che regolino lo spazio necessario affinché il bimbo non scivoli, garantendo quindi una massima sicurezza.
Questi accessori sono utili per una postura ottimale, nonostante esistano modelli dotati di giochini, suoni e sistemi che cullano dolcemente il bambino prima della nanna.
In questo caso, infatti, è consigliabile sceglierne una con diverse regolazioni di altezza, per adattarsi alle esigenze del bambino. 
Questo accessorio, ha diversi plus, tra cui: offrire ai genitori un po’ di relax e possibilità di sbrigare le faccende domestiche e stimolare il bimbo, consentendogli di fare dei piccoli movimenti avendo una prospettiva diversa da quella delle braccia della mamma o del papà.

Sdraietta neonato: prezzi e tipologie

La sdraietta per neonati, chiamata anche infant seat, viene scelta oggi da molti genitori, sia per le funzioni che gli altri accessori non garantiscono, sia per i prezzi notevolmente contenuti.
Vi mostriamo di seguito alcuni modelli:

DONDOLINO BRIGHT STARTS SEASIDE

Sdraietta neonato bright starts seaside

Il dondolino bright starts oltre a cullare il vostro bambino, è dotato di una barra giocattolo facilmente rimovibile con una sola mano, semplificando l’accesso al bambino. Può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita garantendo la massima sicurezza grazie ai tre punti di aggancio. 

SDRAIETTA JOIE SANSA 2IN1 VERDE FERN

Sdraietta neonato multifunzione joie sansa

La sdraietta Joie Sansa è dotata di vari movimenti: laterale, frontale o combinato. La sua seduta ha una rotazione di 90° per poter cambiare la direzione di tutti i movimenti. Un plus che caratterizza questo accessorio, è la possibilità di poter staccare la base e trasformarlo in un comodo dondolo portatile, e la sua base di piccole dimensioni lo rende adattabile a qualsiasi spazio. 
Un piccolo dondolo accessoriato di melodie, vibrazioni e giochi.

SDRAIETTA NUNA LEAF CURV

La sdraietta Nuna Leaf Curv, garantisce massimo comfort e sicurezza. Il suo design è ultra moderno e adattabile a diversi stili di arredamento. Basta darle una piccola oscillazione e il nostro dondolo cullerà il bebè per un’autonomia di circa due minuti

LA MIGLIORE SDRAIETTA PER NEONATO

Sdraietta per neonato migliore

La sdraietta neonato Mamaroo è per noi la migliore: intrattiene, calma e rilassa il tuo bambino. il tessuto rimovibile facilmente, può essere lavato in lavatrice.
A differenza delle altre sdratiette, questa è dotata di cinque movimenti tra cui scegliere, emulando i reali movimenti dei genitori. È possibile collegarla ad un cellulare per scegliere i suoni naturali e i movimenti preferiti.

Pin It on Pinterest

Share This