Come scegliere il passeggino per il tuo bebè: caratteristiche ed esigenze

come-scegliere-il-passeggino.jpg

Le coppie in dolce attesa si saranno già rese conto che la scelta del passeggino è un importante momento di passaggio. Una conferma ulteriore che sì, la famiglia si sta realmente allargando. Scegliere il passeggino del proprio bebè con cura è fondamentale: un buon passeggino agevolerà movimenti e spostamenti, un passeggino scelto frettolosamente, invece, potrebbe complicare le vostre passeggiate al parco o creare problemi durante i viaggi dei famiglia.

Ogni coppia è differente, e le esigenze non sono sempre le stesse. Quindi attenzione: quando si parla di acquisto sbagliato non ci riferiamo necessariamente ad un passeggino di cattiva qualità, ma anche a quei passeggini che non combaciano con le esigenze effettive della coppia che lo sceglie.

Pensate a quello di cui avete bisogno: il vostro passeggino dovrà essere leggero? Preferite un sistema modulare? Le ruote dovranno essere particolarmente resistenti? Meglio che entriate in negozio (online o fisico che sia) con le idee chiare su ciò che cercate nel passeggino perfetto.

Scegliere il passeggino adatto a voi

Esistono numerosi tipi di passeggini per bambini. Oggi la soluzione privilegiata, soprattutto se si tratta di primi figli, è quella di comprare un trio. Forse questa parola vi dirà poco, ma diventerà parte del vostro vocabolario durante i giri di negozi e e-commerce che vi aspettano.

Chiariamo questo concetto: per trio si intende un formato modulabile che può essere utilizzato come carrozzina, ovetto e passeggino utilizzando lo stesso telaio di ruote.

Se volessimo tracciare una linea generale su quale passeggino scegliere, diremmo che il passeggino leggero è uno dei preferiti dei genitori di oggi: funzionale e poco ingombrante.

Attenzione alle ruote: passeggini con ruote grandi danno stabilità ma gravano su praticità e peso del passeggino. Sono tuttavia essenziale per i genitori sprint: gli sportivi irriducibili, gli amanti del mare, della montagna e delle lunghe passeggiate anche su terreni dissestati.

Come scegliere un passeggino è quindi una questione assolutamente personale, che lascia la risposta aperta.

Tra i passeggini per neonati più apprezzati ci sono sicuramente i passeggini Bugaboo: un passeggino adatto ad ogni tipo di terreno, amato dalle mamme per l'eleganza, e dai papà per le prestazioni su strada.

Nella sezione di passeggini de La Casa Del Bebè troverete i migliori passeggini dei marchi più noti del settore infanzia. Cercate il passeggino più adatto alla vostra famiglia e intraprendete insieme un nuovo (e comodo) cammino insieme!