Come scegliere il migliore passeggino leggero Inglesina per il tuo bambino

Quid2_plane.jpg

Inglesina è uno dei brand di riferimento del settore, il cui nome è diventato sinonimo di carrozzino. Tantissime generazioni sono cresciute in carrozzini e passeggini Inglesina e grazie alle proposte innovative e intelligenti, continua ad esserlo anche per le generazioni attuali.

Le proposte di Inglesina sono tante e tutte di grande stile, modernità e in linea con le esigenze dei genitori moderni. Praticità e comodità sono le parole chiave che faranno del passeggino Inglesina il vostro miglior alleato, anche quando parliamo di un modello leggero.

Perché scegliere un passeggino leggero Inglesina

Chi sceglie Inglesina sa di affidare il proprio bambino in mani sicure. Le navicelle e i passeggini sono progettati per seguire la crescita del bambino e assecondare i suoi bisogni. Così come i modelli ultraleggeri, estremamente comodi nel quotidiano così come in viaggio.

Caratteristiche da considerare prima dell'acquisto

Come per tutti i prodotti, e soprattutto per i passeggini è bene ragionare sulle caratteristiche che questo deve avere per non avere problemi nel quotidiano.
Pensate alla vostra abitazione, lo stile di vita della vostra famiglia, gli spazi che abitate solitamente e come vi spostate. Perché sull'onda dell'entusiasmo e dell'emotività, soprattutto per le coppie al primo figlio, si rischia di fare una scelta dettata solo dal gusto estetico, ritrovandosi con un passeggino inutilizzabile nel concreto.

Quali sono le caratteristiche di cui tener conto?

Peso e dimensioni del passeggino

Prima di tutto il peso e le dimensioni, non solo per una questione di movimento ma anche in relazione agli spazi di cui disponete. Ad esempio, considerate le misure del vostro ascensore, o del bagagliaio dell'auto. Importanti sono anche quelle di casa, per capire che ingombro avrete. Il peso complessivo è da valutare nel caso in cui dovete necessariamente sollevare il carrozzino per accedere alla vostra abitazione. Gli ultraleggeri in questo sono di grande aiuto poiché si chiudono in maniera compatta e sono facilmente trasportabili con una sola mano.

Comfort e sicurezza del bambino

Chiaramente le valutazioni da fare non devono prescindere da quella più importante, capire se il vostro bambino vivrà i momenti nel passeggino in totale confort e sicurezza. Questi sono aspetti importantissimi per Inglesina, che da sempre è alla costante ricerca di soluzioni e novità per garantire ai bebè ore passeggiate e pisolini in tranquillità. Dagli ammortizzatori ai cinturoni di sicurezza, nulla è lasciato al caso nel mondo Inglesina.

Facilità di utilizzo e manovrabilità

I passeggini Inglesina sono famosi per la loro facilità di utilizzo e manovrabilità, questo permette, anche con una sola mano, di muoversi facilmente, schivando ostacoli e mantenendo sempre un controllo saldo. Caratteristiche valide anche per un ultraleggero, pratico e comodo in ogni occasione.

Materiali e design

Inglesina sceglie sempre i migliori materiali per i propri passeggini. I tessuti, altamente resistenti e traspiranti, sono tutti dotati di protezione spf 50+. Questo vi permetterà di vivere in tranquillità anche le giornate di sole pieno, sapendo che il vostro bambino riposa al riparo dai raggi UV.
Il design dei passeggini è sempre innovativo e all'avanguardia, riuscendo a trovare le soluzioni più adatte a tutte le esigenze.

I modelli di passeggini leggeri Inglesina più popolari

Al momento ci sono dei modelli Inglesina che più di tutti stanno spopolando grazie alla tecnologia utilizzata e alla praticità di utilizzo, caratteristiche che li rendono dei perfetti accessori da utilizzare nel quotidiano.

Inglesina Quid 2

Quid 2 è l'ulti modello della famiglia Quid. Apprezzatissimo perché chiude e si apre con una sola mano. Il meccanismo automatico è comodo e pratico, inoltre il passeggino chiudendosi su se stesso rimane in piedi, questo permette di riporlo comodamente e non doversi piegare troppo.
Le dimensioni ridotte lo rendono il compagno di viaggio perfetto, un supporto da tenere nel portabagagli e utilizzare all'occorrenza, perfetto anche per essere trasportato in aereo.

Praticità e leggerezza non vanno a discapito della comodità e sicurezza, Quid 2 infatti è dotato di ruote ammortizzate che permettono passeggiare in sicurezza, riducendo i sobbalzi e tutelando la schiena dei bambini.

Inglesina Sketch

Anche Inglesina Sketch è un ultraleggero che si chiude con una sola mano.  A differenza del Quid 2 che supporta un peso fino a 22kg, lo Sketch arriva fino a 17 kg. Anche questo modello si presta ad un uso quotidiano semplice e pratico o come supporto da tenere in auto durante i viaggi.
Sketch è disponibile anche in versione gemellare, una doppia comodità, che non basta mai, soprattutto quando parliamo di gemelli.

Inglesina Maior

Il modello Maior risulta pratico e leggero, regge un peso che può arrivare fino a 22kg ma a differenza dei modelli precedenti ha le ruote posteriori molto più grandi. Questo gli permette di affrontare meglio diversi tipi di selciati, mantenendo in sicurezza il bambino.

Il mondo Inglesina è ampio e accontenta le esigenze di tutti, scopri tutti i modelli sul nostro sito La Casa Del Bebé dove troverai anche tantissimi altri prodotti per il tuo bambino.