Miglior lettino co sleeping 2023: cuoricini, Chicco o in legno. Le tendenze.

mini-culla-next-2-me-graphite.jpg

La consapevolezza dei benefici che il co sleeping può avere sullo sviluppo neuronale del bambino sta portando i neo genitori ad orientarsi sempre più verso strutture che aiutino a praticarlo senza correre rischi.

I benefici di questa tecnica sono molti, a partire da quello più pratico, di avere durante la notte il bambino sotto controllo. Si può osservare se dorme nella posizione giusta o se qualcosa può ostacolare la corretta respirazione.
Favorisce l’allattamento notturno, infatti utilizzando le culle per il cosleeping non ci si deve alzare quando il bambino si sveglia per le poppate durante la notte, e per questo le mamme non ringrazieranno mai abbastanza!

Noi de La Casa Del Bebé proponiamo tantissimi modelli di culle per neonati per il cosleeping, tutte diverse tra loro per venire incontro alle esigenze di tutti i futuri genitori.

Lettini Co sleeping Chicco 2023

Il modello Chicco, Next to me è stato forse il primo lettino, ad essere uscito sul mercato, ad aver favorito questa pratica anni orsono. Tanto che lo stesso nome “Next to me” è diventato sinonimo di questa categoria di lettini, andando a indicare proprio la caratteristica principale, quella di avere il bambino accanto a sé.

Il modello viene aggiornato periodicamente da Chicco ma è ormai iconico e conosciuto da tutti.
La culla semplice e in tessuto, risulta morbida con i laterali in rete traspirante e trasparente. In più, per avere un totale controllo, il lato verso la mamma si apre in maniera pratica tramite una zip, una volta agganciata al letto si può controllare.

I lettini per neonati Cuoricini

Il lettino per il cosleeping di Cuoricini coniuga le forme classiche del lettino in legno con l’esigenza del cosleeping.
Permette infatti in maniera semplice ed intuitiva di abbassare una sbarra ponendola sotto al lettino, e agganciando questo al letto di mamma e papà.
Inoltre le misure ridotte rispetto ai classici lettini in legno, permettono l’utilizzo della culla fino ai 3 anni circa ma al tempo stesso lo rende poco ingombrante, perfetto per le case moderne in cui gli spazi sono ridotti.

Culle in legno per maggior sicurezza

Se l’idea del cosleeping vi mette a disagio, potete sempre optare per le classiche culle. Principalmente in legno, bianco ma ora disponibili anche in altri colori, i lettini per neonati in legno sono un grande classico dell’arredamento.
Da quelle classiche e senza tempo ai modelli più contemporanei con inserti in plexiglass, colorati o trasformabili, ne abbiamo per tutti i gusti!

Classifica miglior lettino co sleeping 2023

Sul nostro sito La Casa Del Bebé troverete solo le ultimissime novità e i modelli più gettonati; dai classici Chicco e Foppapedretti, a Cuoricini, Brevi e molti altri.
Il Kinderkraft NESTE UP è stato definito Il miglior lettino per co sleeping. Molto simile alla Next to Me di Chicco, che rimane sempre nella Top 3 dei lettini, è estremamente pratico e utile durante i primi mesi.

Trattandosi dell'arredo principale, e il primo, ad essere acquistato quando un bebè è in arrivo, consigliamo sempre di affidarsi a brand noti e riconosciuti per gli alti standard di sicurezza, che utilizzino materiali sicuri per i più piccoli.

Sul nostro sito o nei nostri showroom troverete solo i migliori brand selezionati, oltre a tutto ciò che serve per accogliere al meglio il tuo bambino.