Paracolpo lettino neonato antisoffoco: Si o no? Ecco tutti i vantaggi

neonato-che-gioca-con-un-giocattolo-morbido-su-una-culla.jpg

Con l'arrivo di un bebè in casa la prima cosa a cui si pensa è quella di scegliere una culletta tutta per lui. Spesso la voglia di creare un ambiente carino e accogliente porta i neo genitori a riempirli di pupazzi, copertine, paracolpi ecc.. In realtà studi recenti hanno evidenziato come tutte queste cose nella culletta di un bebè possano causare problemi, nei casi più gravi l'asfissia del bambino con le ovvie conseguenze.

Questo perché un neonato, che non è ancora capace di muoversi bene, può finire in una posizione pericolosa rimanendo troppo vicina a peluche e paracolpi o arrotolarsi nelle coperte. Per questo è sempre bene sceglie prodotti adatti e certificati, acquistati presso negozi con esperienza nel settore come La Casa Del Bebè.

Cosa è un paracolpo lettino neonato antisoffoco

Il paracolpo è sicuramente un elemento importante a cui tantissimi genitori non riescono a rinunciare. Per questo oggi è importante scegliere paracolpi antisoffoco. Questi sono fatti in modo da non creare una barriera unica, chiusa che non permette il passaggio dell'aria, per cui anche se il neonato dovesse finirvi troppo vicino con naso e bocca non correrà nessun pericolo, inoltre la stoffa, traspirante e tesa, non costituirà un problema.

I vantaggi del paracolpo lettino neonato antisoffoco

La sicurezza del bambino, garantirgli un sonno tranquillo è la cosa più importante per un genitore consapevole dei rischi, che riposerà a sua volta tranquillamente. Un lettino per neonati sarà ugualmente bello anche se non pieno di cose. La sicurezza dei piccoli viene prima di ogni cosa.

Come scegliere il giusto paracolpo lettino neonato antisoffoco

Quando andate a comprare un paracolpi antisoffoco dovete accertarvi che abbia le dovute certificazioni, che i materiali siano traspiranti e organici, nonché abbia i laccetti per bloccarlo in sicurezza alla struttura. Anche l'imbottitura è importante che sia traspirante. Il tessuto deve essere ben teso e liscio, senza fronzoli che possano andare in bocca ai piccoli.

Conclusioni: Il paracolpo lettino neonato antisoffoco è la scelta giusta?

Se state per organizzare la cameretta del vostro piccolo in arrivo non dimenticate di prestare la massima attenzione al paracolpi. Un dettaglio che sembra banale ma è bene non sottovalutare.
Sul sito e nei nostri showroom di Napoli e Casoria, troverete solo prodotti con altissimi standard di sicurezza.