Come scegliere il passeggino da spiaggia
- Lacasadelbebe
- News & consigli
- 29-06-2020

Il passeggino da spiaggia è uno degli accessori per bambini più utili durante l’estate. Andare in spiaggia con il passeggino tradizionale è infatti difficoltoso, mentre quello da mare ha delle specifiche tecniche che ne facilitano l’utilizzo. Andiamo a vedere le caratteristiche di questo prodotto e come scegliere il miglior passeggino da spiaggia.
Caratteristiche dei passeggini da spiaggia
Tutti i passeggini studiati per esigenze particolari, come i passeggini da viaggio di cui abbiamo già parlato, devono essere facilmente manovrabili e trasportabili. Anche il passeggino leggero da spiaggia ha questa caratteristica e quindi può essere spinto con facilità anche sulla sabbia. Proprio la sabbia è una delle difficoltà maggiori per chi va a mare con un bambino piccolo e ha bisogno avere con sé il passeggino. Le migliori performance sul terreno arenoso le danno i passeggini da spiaggia con ruote un po’ più alte e grandi, pensate appositamente per le pavimentazioni difficili.
Un'altra delle caratteristiche fondamentali di questo tipo di passeggini è la protezione dai raggi solari, che viene fornita da un tettuccio parasole. I migliori in circolazione hanno i tessuti schermanti contro i raggi UV. Sempre parlando di tessuti, le fodere del passeggino da spiaggia dovrebbero essere lavabili, per consentire di eliminare con facilità eventuali macchie e in generale salsedine e sabbia.
Consigli per scegliere il miglior passeggino da spiaggia
Altre caratteristiche che i passeggini da spiaggia devono avere sono:
- Sedile reclinabile, per poter far riposare il bambino e restare al mare a godere un po’ di relax;
- Chiusura compatta e richiudibile a valigia, per salvare spazio sotto l’ombrellone e poterlo trasportare con facilità nel caso in cui il bambino volesse camminare
- Cestello portaoggetti, per potersi alleggerire dal peso giocattoli, borse e teli mare.
ll passeggino da spiaggia Gb Qbit al-terrain è una delle scelte migliori per andare a mare. Leggero, con ruote fuoristrada, il tettuccio parasole regolabile, il vano portaoggetti inferiore e una manovrabilità pensata appositamente per i terreni più difficoltosi.
Consulta il nostro catalogo e scegli il passeggino da spiaggia completo di tutti gli optional necessari a farti godere mare e spiaggia con il tuo bambino perfettamente comodo.